Come gestire la passione per il fitness tramite l’Equilibrio

EQUILIBRIO

Nel mio primo articolo che ho scritto qui sul blog credo che avrete capito che il fitness è parte integrante della mia vita. 

Noto con piacere che alcuni di voi sono d’accordo con me nel percepire l’esistenza di una sottile linea che separa il benessere e l’ossessione. Dunque, come gestire questo rapporto al meglio? La risposta sta nella parola chiave: EQUILIBRIO.

Nel mondo del fitness applicare il concetto di equilibrio sembra impossibile, ma è a tutti gli effetti l’unico modo per vivere al meglio.

Ebbene sì, si possono raggiungere buoni risultati anche senza rinchiudersi in palestra e mangiare solo riso, pollo e verdure. Ci sono tantissimi stereotipi che voglio sdoganare con voi e sono qui per affrontare questo argomento.

Ritorniamo ora alla nostra parola chiave.

L’Equilibrio, nel mondo del fitness, è fondamentale per far si che questo diventi il tuo lifestyle, e non un semplice periodo o fase della tua vita. A volte mi è capitato, nell’arco di questi anni, di conoscere persone che non hanno gestito bene il proprio percorso. Si sono ritrovate poi ad avere un distacco totale da questo mondo, come una sorta di rifiuto.

Il segreto per avere sempre una buona condizione fisica è far in modo che la scelta del pasto ed il momento migliore per allenarsi diventi uno stile di vita. 

Tutto questo accade con la gestione della quotidianità, crearsi una routine che permetta di tenere tutto sotto controllo, farà in modo di raggiungere al meglio gli obiettivi.

Nei prossimi articoli parleremo degli step fondamentali: Alimentazione, allenamento e integrazione.

SimonaRenzetti

Simona Renzetti, atleta professionista IFBB Pro e Dj. Sicuramente un personaggio polivalente e come la si definiva da ragazzina “una bambina prodigio”. Già alla tenera età di 16 anni Simona inizia il suo percorso lavorativo in tv nel programma ContattoTv in onda su Tele A e Sky che conduce per 5 anni. Tanti i personaggi intervistati: dai presentatori Mike Buongiorno, Pippo Baudo, ai cantanti Gigi D’alessio, Nino d’angelo, Francesco Facchinetti ai personaggi televisivi Massimo Boldi, Fabrizio Corona, Belen… Il mondo della tv diventa difficile e a 22 anni dopo la decisione di allontanarsi. Un giorno con una semplice iscrizione i palestra si apre un nuovo mondo che grazie alla sua determinazione la porta a gareggiare nella federazione IFBB ( International Federation of Body Building) e a diventare dopo diverse vittorie un’atleta bikini professionista. Dopo aver ottenuto enormi soddisfazioni in quella che per anni è stata ( e lo è tutt’ora) la passione più grande ovvero il bodybuilding riprende la decisione di riconnettere gli interessi con quelle che erano le radici, il pubblico, la musica ed il mondo della notte. Ed ecco che una volta dato il meglio nel mondo del BB torna nella musica con il nome di Dynamite. I suoi brani sono energia pura prova ad ascoltarla su Spotify.

Lascia un commento