Musica

Alessandra Amoroso riparte da Bari con il “Tutto accade Tour”

Sold Out per le tappe pugliesi di Alessandra Amoroso che il 29 e 30 novembre 2022, ha mandato in delirio il Palaflorio a Bari. Con questo Tour Alessandra ha ufficialmente fatto partire il suo “Tutto accade tour”. Si tratta di un pop show totale e coloratissimo che porta in scena l’essenza del live dello scorso luglio, travolgendo oltre 42.000 persone, allo Stadio di San Siro a Milano, adattata alla dimensione del palazzetto e a cui si sono aggiunte sorprese e alcune novità.

In occasione di questo tour, la cantante Salentina e Spotify EQUAL uniscono le forze per sostenere una musica senza genere e con pari opportunità. Durante le 13 tappe del tour, infatti, Alessandra mette a disposizione il proprio palco per lasciare spazio a 13 giovani Artiste del nuovo panorama musicale italiano. Ogni spettacolo si aprirà con un momento dedicato ad ognuna di loro.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di Alessandra di accendere ancora una volta i riflettori sul gender gap, ancora molto evidente nella musica italiana, lanciando un messaggio concreto di condivisione e di supporto. Ad aprire la prima tappa barese è stata Camilla Magli, mentre quella del 30 novembre da Martina Rey.

“Durante il tour nei palasport ci saranno anche delle sorprese, non in termini di ospiti ma di messaggi. Messaggi a cui tengo particolarmente e che sto sostenendo da diverso tempo” ha dichiarato Alessandra Amoroso, parlando del Tutto Accade Tour 2022.

“San Siro è stata un’occasione importante per condividere ancora una volta queste tematiche a me care con il pubblico. Credo che debbano avere uno spazio anche all’interno di questi concerti. Voglio insomma che questi live diventino certamente un momento di divertimento, svago e spensieratezza per chi verrà ma che ci siano anche dei piccoli momenti di riflessione. Spero anche che queste tematiche non si fermino ovviamente al minuto di spazio che avranno sul palco ma che entrino nei cuori delle persone presenti e continuino ad essere oggetto di attenzione anche dopo”.

Impianto potente a volume altissimo, tanti colori, tante coreografie con un magnifico corpo di ballo, un grandissimo impegno. Poi tanta passione verso il suo pubblico che la ricambia adorante e partecipe, sono stati predominanti per tutta la serata.

Infatti il Palaflorio si è trasformato in un colorato coro di 5 mila persone che ha cantato a squarciagola tutte le sue canzoni a memoria. La Big Family, oltre a partecipare attivamente ai momenti più ritmici, si è unita all’emozione di Alessandra in quelli più delicati. Come i messaggi passati in video sullo schermo da tante colleghe, donne simbolo delle battaglie contro il cyberbullismo, diritti civili e per la sensibilizzazione su tematiche delicatissime come il disturbo alimentare.

La scaletta del 29 Novembre :
AleAleAle
Tutte le volte
Il bisogno che ho 
Avrò cura di tutto
La stessa
Dalla tua parte
Canzone Inutile

Stupendo

Fidati ancora 
Buongiorno

Una Strada 

Trova un modo

Amore puro / Difendimi per sempre 

Segreto/Stella incantevole
Estranei a partire da ieri / Senza

Sul ciglio senza far rumore/Stupida
Tutte le cose che io so
il notro tempo
Immobile

Baule rosso
Forza e coraggio
Tutto accade
Camera 209
Mambo salentino
Vivere a colori
Comunque andarBis : 
Piuma
Notti blu
Sorriso Gentile

Un ringraziamento speciale a vurroconcerti.it 

Francesca De Luisi

Ciao, sono Francesca De Luisi, ho 47 anni e sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da sempre, sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro disegnare, collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. La mia eroina da sempre e’ Lady Oscar. Sono animalista e vegetariana convinta da quando ero bambina, ho adottato due gatte e una cagnolina. Ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, ma poi ho fatto tutt’ altro. Dal 2009 mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent musicali e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Infatti sono Social Media Manager sia di artisti emergenti che di attività commerciali. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Con il tempo mi sono trasformata anche in Influencer e Blogger. Per passione sono recensore musicale per Faremusic.it e Rifugiomusicale.net Ho deciso di scrivere anche per il blog di The Digital Moon, perche’ ho la possibilità di parlare anche di altri argomenti che mi piacciono e mettermi in gioco .