Mondo Mamma

Peter Pan, rimanere bambini è la cosa più bella che ci sia

Tanta voglia di crescere per poi accorgersi che rimanere bambini è la cosa più bella che ci sia.

Se avete figli questa frase vi farà tanto riflettere, se non ne avete vi farà pensare a questo film che sicuramente avete guardato da piccoli. Vi strapperà un piccolo malinconico sorriso.

Ma è proprio vero: da piccoli si vuole crescere, diventare come i grandi. Si aspira a quello che fanno “i grandi”, a quello che non si può fare, a tutto ciò che sembra impossibile raggiungere.

Io fantasticavo spesso su questa cosa, spesso cercavo addirittura di immaginare la mia vita da grande: pensavo che sicuramente avrei comprato tantissimi giochi, sempre, tutti i giorni e di ogni genere.

Poi pensavo che avrei riempito la casa di piccoli pulcini gialli che la mamma continuava a ripetere che poi sarebbero diventate galline (non le credete, lo diceva solo perché non voleva comprarmeli)

Alcune volte pensavo anche che sarei sicuramente andata a vivere nel paesino in montagna dove abita lo zio (800 abitanti).

Fantasticavo di vivere come una senzatetto che viaggiava per il mondo raccogliendo soldi con i miei disegni (non che fossi mai stata un ottima disegnatrice).

Ricordo che sognavo di poter vivere su una barca in mezzo al mare come il mio nonno. Però lui la usava per pescare perché era il suo peschereccio e lo faceva per vivere. Io volevo solo viverci, senza magari nemmeno provare a pescare.

Quindi, tirando le somme si, io ero una gran sognatrice, forse. Non ho mai sentito i miei figli avere idee di futuro così alternative, o forse ognuno ricorda bene le sue e non quelle degli altri.

So che Stella (8 anni) sogna di diventare maestra nella scuola in cui lei frequenta la seconda elementare. Teo (3 anni) invece ogni giorno si sdraia per terra (non so perché pensa che da terra si veda meglio) per farmi vedere quanto è diventato grande.

Io che da bambina non vedevo l’ora di diventare grande per non dormire la notte. Ora pagherei per fare una settimana di sonni non interrotti… dai miei figli!

Sono Silvia, mamma della Famiglia Peluche…. seguimi ⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!