Mondo Mamma

Calendario dell’Avvento, idee per i vostri bambini

Questo articolo è dedicato a quelle che come me non possono fare a meno di comprare uno di quei calendari che ti propongono ovunque spendendo anche cifre non esagerate. A noi è venuto in mente di fare il calendario dell’Avvento fai da te, così c’è più magia, più festa, più attesa e tanta curiosità.

Allora ho ordinato il kit con i sacchetti numerati da riempire con 24 idee. Non sempre così facile metter tutto in pratica. Tutti gli anni mi ritrovo all’ultimo a correre all’impazzata inventandomi visite dal dottore ad ogni giornata per essere libera dai figli e cercare le 24 fatidiche cose.

Ovviamente non si può spendere più dei regali di Natale per il calendario dell’Avvento fai da te, quindi la corsa è anche all’articolo prefetto ed economico anche se alle volte sembra impossibile da trovare. Poi in quei giorni sembra che tutti mi sono contro per la ricerca: scioperi a scuola, figli raffreddati, insomma un delirio! Però negli anni ho acquisito una tecnica, non serve riempire tutto, alla fine i folletti potranno avere un po più di tempo e venire le notti che preferiscono? Ovvio che si.

In più, per le cose più ingombranti ho pensato di mettere un bigliettino nel calendario fai da te. Questo da indicazioni su dove è nascosto il regalino, almeno si raddoppia il gioco!

Comunque se proprio volete sapere quali sono i regalini che scelgono i “miei folletti” vi do un’idea:
– Calzini e mutande natalizie (che in ogni caso avrei comprato)
– Vetrofanie natalizie
– Piccolo pandoro/panettone e cioccolatini
– Matite, gomme elastici e mollette
– Cappellini di Babbo Natale e decorazioni per l’albero
– Piccoli giochi.

Concluderei dicendovi che, si, il cioccolato Kinder già pronto è più semplice e più economico, ma la loro gioia negli occhi ogni mattina ripaga sforzi ed euro spesi in più! Se vuoi vedere il mio calendario seguimi⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!