Mondo mamma, una vita senza figli come sarebbe?

Avete mai pensato a come sarebbe la vostra vita senza figli? Dove vi immaginereste? Su una spiaggia bianca ai Caraibi tutta la vita a vendere granite e vivere di nulla? Oppure a fare il giro del mondo in bicicletta? O semplicemente a fare una vita normale? Magari facendo il vostro lavoro, ma nel tempo libero approfittereste per fare degli aperitivi con le amiche o a passare le serate a base di schifezze sul divano durante la settimana ed in discoteca fino all’alba il week end?

Personalmente opterei per fare la prima vita, senza orari, pensieri e regole. Ma, pensandoci bene, come potrei mai vivere meglio di così?
Come potrei mai andare a letto senza che nessuno ti chieda l’acqua e l’ultimo bacino della buonanotte almeno 6/7 volte prima che si addormenta?
Non riuscirei a sentire chiamare mamma almeno 10 volte in un minuto?

Come potrei non avere qual pensiero costante di come stanno i miei figli mentre qualcuno si è offerto per curarmeli quando sono al lavoro, in palestra e semplicemente a fare la manicure?

Detto da mamma a mamma sia quasi impossibile. Capita il momento in cui staresti bene a non sentirti costantemente necessaria anche negli unici 5 minuti che ti fai una doccia in pace. Ma poi pensandoci bene sarebbe una vita vuota, silenziosa e forse anche insulsa. Non sarebbe la vita da mamma che hai scelto, desiderato e che ti rende orgogliosa dei frutti del tuo amore.

Forse avresti più tempo libero, ma ti mancherebbero quelle manine appiccicose che ti cercano sempre, quello sguardo amorevole che solo un figlio può darti. Ti mancherebbe quel sentirti un eroe perché per loro lo sei, e lo rimarrai sempre. Ti mancherebbe essere indispensabile, insostituibile e ineguagliabile.

Sei mamma è non c’è magia più grande!

Se vuoi vedere la mia vita con figli ⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!