Fitness

Magia o sacrificio dietro un corpo in forma?

Siamo sempre più bombardati su internet dalle soluzioni miracolose per avere un corpo in forma.

Il problema è che tutti vorremmo tutto subito e quindi ci ritroviamo a voler credere a qualsiasi strada immediata che ci stanno molto abilmente vendendo.

Io non sono contro l’integrazione, ma è forse un 10% della piramide dove alla base ci sono l’alimentazione e l’allenamento. Tuttavia spesso ci ritroviamo a casa mille confezioni di pastiglie, polveri magiche, creme brucia grassi che non servono a niente se non curiamo le basi.

Gli stessi trattamenti nei centri estetici sono fantastici se a priori ci alleniamo e mangiamo bene ma da soli lasciano il tempo che trovano.

Perchè vi sto scrivendo tutto questo con tanta sicurezza? 

Ho provato tutto sulla mia pelle prima di arrivare in palestra! Cercavo le soluzioni comode dal divano e volevo credere a tutto quello che mi proponevano di nuovo da provare. Se ci penso mi viene da ridere, perché non so come potevo pensare che una crema potesse rassodare il mio sedere in una notte!

Ma vi dirò di più, vi confesso che ho speso più di 4k in un centro di rimodellamento dove mi hanno promesso che avrei vissuto di rendita per anni seguendo il loro allenamento in un “contenitore riscaldato” per circa 8 mesi. Vi confesso che questo penso sia l’unico rimpianto che ho dal passato!

E vi racconto tutto questo per farvi ragionare sul fatto che non esistono scorciatoie. Se non vi sentite bene nel vostro corpo dovete prendere la decisione di iniziare un percorso che sia studiato su di voi, sia per l’alimentazione che per l’allenamento. Dovete fare dei sacrifici e dovete darvi TEMPO!

E se coinvolgete dei professionisti per farvi guidare, prima prendete seriamente la decisione dentro di voi che siete pronti ad iniziarlo questo percorso. Altrimenti perderete tempo e farete perdere tempo a loro!

Parte tutto dalla consapevolezza che per ogni grande risultato che si vuole raggiungere dietro ci sarà un altrettanto grande lavoro. Poi però quando inizierete a fare il necessario e a vedere i primi risultati, lì c’è il punto di non ritorno e lì avrete vinto perché quello che vedevate solo come sacrificio diventerà un lifestyle!

In caso contrario, se sperate ancora nelle magie, vi asfalto questo sogno!

Con affetto ovviamente, perchè così vi risparmio molti soldi e il tempo che potete, invece investire parlando con un valido personal trainer o una brava nutrizionista!

Buona scelta!

Ste_fit