Fitness

Nell’allenamento “il non ho tempo” non esiste

Non esiste il “Non ho tempo”. Giusto una precisazione prima di parlare di questo argomento, i muscoli di noi donne sono uguali a quelli degli uomini. Fanno da sempre la stessa cosa: si accorciano e si allungano. Ergo non esistono in sala pesi schede distinte per sesso, ma solo per obiettivi! 

Abbiamo già visto come sia importante alimentarsi in maniera sana in un mio precedente articolo (qui): non seguendo drastiche soluzioni che portano solo danni al nostro metabolismo. 

Spesso a queste restrizioni alimentari avviene in concomitanza un “isolamento sociale” dove le persone preferiscono non uscire per paura di mangiare. Trovo sia un enorme errore allontanarsi in questa maniera dalle situazioni di svago e aggregazione. 

Ricordate che con il giusto Equilibrio si possono tranquillamente pianificare le proprie routine e i propri impegni settimanali senza dover fare troppe estenuanti rinunce. Deve essere un piacere e non un sacrificio. 

Questo serve a far in modo che tutto ciò diventi il nostro lifestyle.

E poi c’è il discorso dell’allenamento. Quasi sempre ho sentito dire la fatidica frase “non ho tempo”. Basta organizzarsi. 

Il segreto è uscire di casa con il borsone della palestra con noi. Spesso pensare di dover prendere l’impegno di andare in palestra è molto più grande del farlo, credetemi, tutto sta nell’iniziare. Avendo con sé il necessario sarà molto più facile dirigersi verso la nostra palestra (meglio trovarla vicino al lavoro o vicino casa), la pausa dal lavoro o la fine di esso sono i momenti migliori per andare. Basta iniziare. 

Una volta che vedrete i risultati, inizierete a provare un vero benessere psicofisico, non potrete più a farne a meno. 

SimonaRenzetti

Simona Renzetti, atleta professionista IFBB Pro e Dj. Sicuramente un personaggio polivalente e come la si definiva da ragazzina “una bambina prodigio”. Già alla tenera età di 16 anni Simona inizia il suo percorso lavorativo in tv nel programma ContattoTv in onda su Tele A e Sky che conduce per 5 anni. Tanti i personaggi intervistati: dai presentatori Mike Buongiorno, Pippo Baudo, ai cantanti Gigi D’alessio, Nino d’angelo, Francesco Facchinetti ai personaggi televisivi Massimo Boldi, Fabrizio Corona, Belen… Il mondo della tv diventa difficile e a 22 anni dopo la decisione di allontanarsi. Un giorno con una semplice iscrizione i palestra si apre un nuovo mondo che grazie alla sua determinazione la porta a gareggiare nella federazione IFBB ( International Federation of Body Building) e a diventare dopo diverse vittorie un’atleta bikini professionista. Dopo aver ottenuto enormi soddisfazioni in quella che per anni è stata ( e lo è tutt’ora) la passione più grande ovvero il bodybuilding riprende la decisione di riconnettere gli interessi con quelle che erano le radici, il pubblico, la musica ed il mondo della notte. Ed ecco che una volta dato il meglio nel mondo del BB torna nella musica con il nome di Dynamite. I suoi brani sono energia pura prova ad ascoltarla su Spotify.