Musica

Il ritorno di Gianni Morandi al Palaflorio di Bari

Un pubblico di tutte le età è quello che il 28 marzo 2023 ha assistito al Palaflorio, unica data di Gianni Morandi a Bari. 

Il cantante, in giro per l’Italia con il suo tour “Go Gianni Go! Morandi nei Palasport” si è esibito con alcuni dei suoi più celebri successi e alcune tracce presenti nel suo ultimo disco, “Evviva!“. Per l’artista, una consacrazione meritata dopo il grande successo ottenuto alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2023 accanto ad Amadeus

L’artista ha pensato a una speciale scaletta che mescola i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti – “L’Allegria” e “Apri Tutte Le Porte” ai classici del suo repertorio. Affiancato on stage da una formidabile band composta da: 

Luca Colombo – direttore musicale, chitarra
Michele Quaini – chitarra
Ricky Quagliato – batteria
Ambrogio Frigerio – trombone
Paola Zadra – basso
Maurizio Campo – pianoforte
Michele Lombardi – tastiere
Camilla Rolando – tromba
Nicolas Lecchi – sax
Daniele Leucci – percussioni
Silvia Olari – cantante
Roberto Tiranti – cantante
Alessandra Kidra – cantante

Allegro e coinvolgente, ha fatto ballare e divertire tutti durante i pezzi ever green radunati in uno speciale medley a tema anni ’60: “Bella Belinda“, “Andavo a cento all’ora“, “Se puoi uscire una domenica sola con me“, “Fatti mandare dalla mamma“, “In ginocchio da te”

Molto emozionante il tributo a Lucio Dalla con “Futura” e “Caruso”. Ha portato il cantante a commuoversi durante l’esibizione. Ha divertito il pubblico con aneddoti e racconti coinvolgendo anche gli artisti che lo accompagnano sul palco.

Pubblico impazzito quando, super scortato,  è sceso tra il pubblico sulle note di “ Bella Signora”. 

Grazie Gianni per le emozioni che ci continui a regalare. Sei una delle nuove voci più amate del nostro panorama discografico.

Scaletta Gianni Morandi Bari

1. L’allegria

2. Se perdo anche te

3. Una vita che ti sogno

4. Varietà

5. Occhi di ragazza

6. In amore ( duetto con Silva)

7. Bella signora

8. Se non avessi più te

9. Anna della porta accanto

10. Vita ( Duetto con Roberto)

11. Futura

12. Caruso

13. Un mondo D’amore

Chitarra e voce

14. Dimmi adesso con chi sei

15. Canzoni stonate

16. Chimera

17. Il giocattolo

18. La fisarmonica

19. Non son degno di te

20. Il mondo cambierà

21. C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones

22. Un milione di piccole tempeste

23. Apri tutte le porte

24. Grazie perché ( duetto con Alessandra)

25. MEDLEY

Se puoi uscire una domenica sola con me/ Andavo a 100 all’ora /Belinda /Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte/ In ginocchio da te

26. Uno su mille

BIS : 

27. Scende la pioggia

28. Si può dare di più

29. Banane e lampone

In collaborazione con www.vurroconcerti.it

Francesca De Luisi

Ciao, sono Francesca De Luisi, ho 47 anni e sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da sempre, sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro disegnare, collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. La mia eroina da sempre e’ Lady Oscar. Sono animalista e vegetariana convinta da quando ero bambina, ho adottato due gatte e una cagnolina. Ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, ma poi ho fatto tutt’ altro. Dal 2009 mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent musicali e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Infatti sono Social Media Manager sia di artisti emergenti che di attività commerciali. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Con il tempo mi sono trasformata anche in Influencer e Blogger. Per passione sono recensore musicale per Faremusic.it e Rifugiomusicale.net Ho deciso di scrivere anche per il blog di The Digital Moon, perche’ ho la possibilità di parlare anche di altri argomenti che mi piacciono e mettermi in gioco .