Mondo Mamma

Mamma, mi manchi tanto anche se sei qua vicino a me

Cara mamma, mi manchi tanto.

Mi mancano quelle cose che si fanno tra mamma e figlia. Quelle cose normali, di tutti i giorni, non quelle particolarmente divertenti.

Mi manca poter chiedere un consiglio a chi ti conosce nel profondo perché di ha fatto nascere.

Vorrei poter essere consolata anche solo con un abbraccio perché tante volte le parole non servono, bastano semplici fatti nel momento giusto.

Mi manca quel sorriso felice che mi guarda e mi dice “sei bella”, ma con un orgoglio negli occhi che solo una mamma può avere.

Vorrei sapere se sei davvero soddisfatta di quello che la tua bambina è diventata, e della vita che si è creata.

Mi piacerebbe discutere su quella cosa che proprio la pensavi a modo tuo e non c’è modo di farti ragionare diversamente.

Mi manca poterti vedere giocare con i tuoi nipoti felice, spensierata con quella complicità che si crea solo con i nonni.

Mi mancano quelle lunghe telefonate che partono con un “tutto bene?” e finiscono con la ricetta del castagnaccio che buono come lo facevi te e non sono mai riuscita a rifare.

Mi manca quando brontoli perché sei stanca di fare lavatrici in continuazione.

Sai mi manca tutto. La cosa più brutta è che ci sei, sei qua con noi, ma non ce più la tua mente. Vivi nel tuo mondo, nella tua realtà, ed è ancora più brutto pensare quanto mi manchi anche se ci sei.

Cara mamma, chi lo sa se un giorno riuscirò a farti capire cosa provo dentro, e, perché se parlo di te mi viene da parlare come se non ci fossi già più.

È brutto, me ne accorgo, ma mi viene spontaneo. È il motivo per cui mi manchi anche se ci sei.

Quando si invecchia si torna bambini, si, ma come fanno le persone intorno a capirlo, accettarlo… beh, non lo so, io proprio non riesco.

Mi dispiace mamma. Mi manchi troppo, anche se sei qua, vicino a me, la tua bambina che è diventata grande, ma mai troppo per “reggere” tutto. Scusa.

Sono Silvia, mamma della Famiglia Peluche ⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!