Viaggi

Partire, come prepare al meglio la valigia?

Oggi parliamo di una delle cose fondamentali da fare prima di una partenza come le vacanze autunnali, per tornare dalla propria famiglia o per un viaggio di lavoro. Ognuno di questi viaggi dovrà avere una sua preparazione meticolosa.

Cosa facciamo dal momento in cui abbiamo deciso la destinazione?

Oltre che preparare tutti i vari documenti di viaggio ed essere certi di poter arrivare alla destinazione finale, arriva il momento magico: la preparazione delle valigia. Qui vi svelo il mio piccolo trucco per farla velocemente ,senza il famoso panico da “sicuro ho dimenticato qualcosa “ .

Per prima cosa armatevi di carta e penna, per chi fa ancora alla vecchia maniera, o uno strumento di appunti. Segnatevi i giorni di permanenza fuori porta.
Contando sempre 1 giorno, a parte per lo spostamento che deve essere considerato come giorno extra. Per il giorno della partenza conto sempre di avere un outfit comodo ed a strati. Questo mi permette di non soffrire l’aria condizionata e sbalzi di temperatura, senza troppi fronzoli ma che mi permetta di muovermi con praticità.

Tornando alla nostra lista, prima segneremo tutti gli oggetti elettronici che dobbiamo portarci nel nostro bagaglio e che non possiamo assolutamente dimenticare.
Il carica batterie del cellulare, l’adattatore, etc
Poi tutte le cose della nostra beauty routine: quindi legate al bagno, medicinali e make up per le ragazze. Poi dopo una scrupolosa lettura del meteo che andremo a trovare alla nostra destinazione, divideremo l’area vestiario in 3 punti. Giorno, sera e abbigliamento sportivo che potrebbe anche essere il bikini per la spiaggia. Questa suddivisione ci permette di avere sempre il vestiario giusto per ogni occasione .

Poi, aggiungere almeno una felpa comoda che vale un po’ per tutto. Quante volte ci capita di essere in pigiama ed avere quel brivido di freddo, ma di non voler mettere e stropicciare qualcosa che ci servirà nei giorni successivi, la felpa che vale per tutto è la soluzione!

Un qualcosa per la pioggia (porta fortuna) ed infine scarpe legate agli outfit scelti.

Così sarete certi che seguendo i punti della vostra lista non dimenticherete nulla ed a fine preparazione potrete riconsultare la lista per fare un check finale.

La lista per la valigia perfetta ovviamente è personalizzabile in base alle esigenze e lo scopo del vostro viaggio ma una volta organizzato il tutto in modo ordinato potrete chiudere tutto, fare un respiro profondo e godervi gli ultimi istanti prima della vostra partenza.

Giannneli

Mi chiamo Elisa, amo viaggiare e fare tanto sport e ho imparato che se metti insieme queste due cose puoi creare una magia fatta di racconti ed esperienze uniche