Benessere & Moda

Il mondo è bello perché è vario

180, se fossero followers sarebbero pochi, ma quando si tratta di chili sono così tanti da non riuscire a pronunciarli, ti soffoca il sol pensiero che qualcuno sappia il tuo peso.

È evidente: sei grassa, ma mai dire quanto pesi. Allora ti nascondi dal mondo, da quel mondo che ti impone chi essere, da quel luogo che ti piace ma ti esclude. Si ti esclude. Ti esclude dalla vita stessa.

Allora ti chiedi perché proprio a te? Perché nascere diversi per poi uniformarsi ad un sistema? Ma cos’è il sistema? È una cosa? Una persona? Un gruppo?
Si, forse un gruppo che controlla l’andamento delle persone e fa sì che vadano tutte nella stessa direzione.

Ma siamo sicuri che la direzione sia quella giusta?
Si è sempre detto che il mondo è bello perché è vario! Allora perché volere fortemente essere uguali a quegli stereotipi che ci propongono i media? Ho capito che ogni individuo è unico e speciale nelle sue diversità. Ed è proprio da lì che sono partita prima di rinascere. Si, da quando ho accettato le mie diversità e mi sono amata per quello che sono che ho iniziato la mia rinascita.

Seguimi sul mio profilo Instagram per scoprire come 👇
@ildiariodiliza

Maria Carillo

Sono Maria Carillo, ho 36 anni e sono mamma di tre bellissime bambine; laureata in economia aziendale e psicologia economica. Ho un profilo Instagram creato per star vicino a tutte le donne che non si sentono al posto giusto nel momento giusto.

3 pensieri riguardo “Il mondo è bello perché è vario

  • menagiannetti

    Le tue parole mi sono arrivate al cuore. Grazie ai tuoi preziosi consigli e al tuo meraviglioso libro, il diario di Liza, che ho acquistato tempo, so che non sarò mai fuori posto finchè crederò sempre in me.
    e come dici tu … mai perdersi di vista! Un bacione.

    • Maria Carillo

      Brava hai carpito il mio messaggio, credi sempre in te e brillerai sempre di luce tua mia riflessa.

  • menagiannetti

    Le tue parole mi sono arrivate al cuore. Grazie ai tuoi preziosi consigli e al tuo meraviglioso libro, il diario di Liza, che ho acquistato da tempo, so che non sarò mai fuori posto finchè crederò sempre in me.
    e come dici tu … mai perdersi di vista! Un bacione.

I commenti sono chiusi.