Misteri

La reincarnazione, la vita dopo la morte

“Per l’anima non c’è né nascita né morte. Esiste e non cessa mai di esistere. Non nasce, non muore, è eterna.” 

È vero che la vita comincia con la nascita e finisce con la morte? Siamo già vissuti prima?

Generalmente tali domande sono caratteristiche delle religioni dell’Oriente, dove tutti sanno che la vita dell’uomo non dura soltanto dalla culla alla bara, ma si estende per milioni di ere.

Il grande filosofo Voltaire scrisse che la dottrina della reincarnazione “non è né assurda, né inutile” e aggiunse “Non c’è cosa più sorprendente di essere nati due volte anziché una soltanto.” Le informazioni fondamentali sulla reincarnazione le ho acquisite dalla Bhagavad-gita, che costituisce l’essenza della conoscenza sulla reincarnazione.

Ma se l’anima non muore quando il corpo muore, cosa ne è di lei? La Bhagavad-gita (libro sanscrito) afferma che l’anima entra in un altro corpo. Per alcune persone può essere difficile accettare questo concetto, ma si tratta di un fenomeno naturale. La Bhagavad-gita fornisce esempi logici per facilitarne la comprensione; “come l’anima incarnata passa, in questo corpo, dall’infanzia alla giovinezza e poi alla vecchiaia, così l’anima passa in un altro corpo all’instante della morte.

Ma nonostante i cambiamenti del corpo, la persona all’interno di esso rimane sempre la stessa. Lo scopo della vita umana è la realizzazione del sé spirituale, ma gli scienziati lo ignorano. La società moderna è ora diretta da uomini ciechi e sciocchi. I cosiddetti tecnologi, scienziati e filosofi non conoscono il vero fine dell’esistenza, e anche le masse sono cieche. Dobbiamo consultare una persona realizzata spiritualmente se vogliamo capire la verità.

In parole povere, la nostra anima deve imparare tante lezioni, prima di elevarsi. La Terra è una scuola che ci permette di trarre il miglior insegnamento possibile. Così facendo la nostra anima è immortale, vivendo era dopo era.

Come faccio ad accorgermi se ho già vissuto altre vite prima di questa? Semplicemente avrai dei deja vu, o ti capiterà di incontrare persone in circostanze cui senti di conoscerle, dove provi un attrazione fatale o al contrario un odio inspiegabile. Ti accorgi di saper far bene determinate cose, senza averle mai studiate o fatte prima. C’è tanto da argomentare ma gli articoli sono brevi.

Non abbiate paura di morire perché la morte è solo il principio di un nuovo inizio.