Musica

Esce Coldplay rEvolution e il segreto della musica eterna

In vista delle attesissime date italiane del Music Of The Spheres World Tour, esce il 18 giugno in libreria e in tutti gli store digitali Coldplay rEvolution e il segreto della musica eterna The Biography of Dreamers (EPC Editore) di Adrien Viglierchio. L’emozionante e inedita biografia della band che ha conquistato il mondo. È già disponibile in presave a partire dal 29 maggio (clicca qui).

Si tratta di un lavoro aggiornato nei contenuti e nelle interviste riportate, ma anche nei numeri e nei dati ricercati. Soprattutto nell’enciclopedico finale che è quanto di più dettagliato possibile ad oggi, visti gli innumerevoli errori riportati sul web o sulle altre poche scritture relative alla band. 

Una sezione chiave del libro è quella dedicata ai fan di tutto il mondo. Intervistati durante i concerti, arricchita da un fascicolo fotografico che immortala i coldplayer più fortunati chiamati sul palco a cantare al fianco di Chris Martin. 

Questa è la storia di un lungo viaggio ricco di emozioni e fantasia. Raccontata da un essere speciale, che per amore della sua Luna, vi teletrasporterà nel multiverso dei Coldplay.

Fin dai loro esordi, scoprirai come siano riusciti a vivere una sfavillante e impegnativa carriera che, album dopo album, nei decenni li ha portati a diventare la più grande band al mondo.

Ti addentrerai in un’esperienza che ti porterà a scoprire tutti i loro segreti fino al loro ultimo capolavoro, Moon Music, e persino oltre, proiettato verso un futuro che potrà dare una svolta alla tua esistenza.

Immergiti nella vera biografia di noi sognatori, la più aggiornata, con gli aneddoti più inimmaginabili sulla band e sulle passioni che animano i Coldplay. Lasciati trasportare dai racconti emozionanti dei fan, che sono saliti sul palco con Chris e che condividono i progetti benefici della band per rendere il nostro pianeta più inclusivo, più gentile, più sostenibile e unito nell’amore universale.

Se queste poche righe hanno risvegliato il coldplayer che è in te, segui il volo dell’aquilone e fatti un dono che, portandolo sempre nel cuore, donerai a tua volta. 

Una storia per le nuove generazioni, adatta non solo agli appassionati, ma anche a coloro che ancora non hanno avuto modo di conoscerla e che, grazie a questi contenuti, potranno finalmente stimolare la loro curiosità e scoprire una band divenuta iconica. 

Adrien Viglierchio

Nato a Savona l’8 ottobre 1975, ha trascorso oltre 30 anni coltivando le molteplici sfaccettature della sua esistenza. Con la mano destra, si distingue come Docente Naturopataspecializzato in tecniche Olistiche, Ayurveda e Massoterapia. Mentre con la sinistra si esprime come cantautore, scrittore, critico musicale e web-journalist.

Gli studi di pianoforte, canto jazz, lirico e musical lo portano a pubblicare nel 2012 l’album Etno-pop Il Dodicesimo Pianeta e, unendo le sue mani, a specializzarsi il Musicoterapia.

In qualità di Capo Redattore del Magazine di Musica e Cultura FareMusic.it è corrispondente nelle sale stampa dei maggiori eventi musicali quali Festival di Sanremo ed Eurovision Song Contest.

Conosciuto anche come Masso-Giornalista dai suoi pazienti e lettori, che hanno sperimentato sia la sua abilità nel massaggio che le sue competenze nel campo giornalistico, Adrien incarna l’unione perfetta tra l’arte del tocco e quella della parola.  

EPC Editore opera nel settore editoriale italiano dal 1949 con riviste e un catalogo di oltre 500 volumi.

Nasce oltre 70 anni fa come editore specializzato nel settore professionale. È leader in Italia nel settore della sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi.

Da qualche anno EPC ha iniziato una nuova avventura nell’editoria di varia pubblicando una collana di psicologia divulgativa e self help (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Psicologia-e-self-help). Nel 2018 una collana dedicata al settore musicale (https://www.epc.it/Prodotti/Editoria/Libri/Musica) iniziando dall’autobiografia dei Pink Floyd firmata dal batterista Nick Mason, quella di Michael Jackson e di Eric Clapton i libri ufficiali di due biopic di successo il cult movie Bohemian Rhapsody e Rocketman, un importante libro sui Beatles, le biografie ufficiali degli Wham! e dei Dire Straits e l’unica biografia ufficiale dei Queen As it began.

I volumi di EPC vengono promossi e distribuiti in tutte le librerie fisiche indipendenti e di catena (Feltrinelli, Mondadori, Ubik) su tutto il territorio nazionale dal Consorzio Bookway (www.bookway.it) e su tutte le librerie on line (IBS, Feltrinelli.itHoepli.itMondadori.it, etc.). EPC ha un accordo con AMAZON che fornisce direttamente.

Francesca De Luisi

Ciao, sono Francesca De Luisi, ho 47 anni e sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da sempre, sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro disegnare, collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. La mia eroina da sempre e’ Lady Oscar. Sono animalista e vegetariana convinta da quando ero bambina, ho adottato due gatte e una cagnolina. Ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, ma poi ho fatto tutt’ altro. Dal 2009 mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent musicali e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Infatti sono Social Media Manager sia di artisti emergenti che di attività commerciali. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Con il tempo mi sono trasformata anche in Influencer e Blogger. Per passione sono recensore musicale per Faremusic.it e Rifugiomusicale.net Ho deciso di scrivere anche per il blog di The Digital Moon, perche’ ho la possibilità di parlare anche di altri argomenti che mi piacciono e mettermi in gioco .

Lascia un commento