Mondo Mamma

L’importanza di fare sport per i vostri bambini

Più sudi in allenamento, meno sanguini in battaglia! Ogni volta che dormi, ogni volta che perdi un allenamento, fai in modo che per gli altri sia molto più facile batterti.

Il duro lavoro batte il talento quando il talento non lavora sodo. Il dizionario è l’unico posto dove successo viene prima di sudore.

Forse questa è una frase un po’ estrema, usata da atleti professionisti. Però ultimamente mi trovo a pormi un grande interrogativo.

Quando ero bambina una delle domande che si faceva per conoscersi era: “Che sport fai?”

Adesso invece mi sembra che questa domanda non sia proprio più usata. Anzi, sento un sacco di bimbi che non fanno un sport perché non hanno tempo!

Non riescono a finire di studiare in tempo, insomma, non trovano quell’oretta per svagarsi un po’.

Personalmente credo che fare uno sport sia un’occasione di crescita personale, un’occasione in più per creare nuove relazioni, per imparare valori importanti come solidarietà, lealtà, lavoro di squadra, autodisciplina, autostima, fiducia in sé e negli altri e rispetto degli altri. Ma anche modestia, comunicazione, leadership, capacità di affrontare i problemi ed essere indipendenti.

Tutti principi che sono alla base dello sviluppo. Perché far perdere queste grandi occasioni ai vostri figli?

Da mamma ho tanto “sofferto” gli anni che il covid ci ha chiuso in casa, tanto che la figlia più grande ha imparato ad andare in bici da sola senza rotelline nel piccolo micro spazio che avevamo sotto casa. Le ho anche insegnato a fare qualche posizione di yoga fai da te e faceva con me anche gli esercizi di preparazione al parto, visto che ero incinta del secondo.

Io penso che fermi non si debba mai stare, forse sbaglio ma un domani preferisco che i miei figli abbiamo le ore libere occupate dallo sport e non che facciano le cose peggiori perché annoiati.

Sono Silvia, mamma della Famiglia Peluche…

Se vuoi seguirmi ogni giorno eccomi⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

tiktok.com/@silviavene_alteatro

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!