Social Media Management

Instagram, il nuovo adesivo con link nelle stories per tutti

Su Instagram è da sempre stato possibile inserire un link (solamente uno) all’interno della propria bio personale. Da qualche tempo invece lo si può mettere anche nelle proprie stories.

Fino a poco tempo fa gli utenti che avevano sopra i 10.000 follower potevano aggiungere dei link alle loro pagine web, e-commerce esterni al social integrandoli nelle proprie storie – il famoso SWIPE UP – i collegamenti che erano accessibili con una semplice gesture per raggiungere i contenuti desiderati.

Da qualche mese Instagram sta testando con successo una modalità che sta cambiando completamente il modo di utilizzare i link. La funzione può permettere a tutti o quasi, di condividere i collegamenti a delle loro pagine web. Si tratta di un nuovo tipo di sticker (che tanti di voi hanno già) da aggiungere alle Stories. Lo sticker permette agli utenti di aggiungere un link cliccabile all’interno dei propri contenuti senza la necessità di ricorrere all’implementazione del classico “Swipe up” non così comodo come il nuovo link. In ogni caso dal 30 agosto 2021 Instagram ha detto addio allo Swipe up.

Come gli altri elementi interattivi inseribili nelle Stories, anche il nuovo adesivo con il link può essere ridimensionato e posizionato dove si desidera. In più da qualche giorno è possibile anche personalizzarlo dandogli il titolo che si preferisce.

Con un link all’interno delle Stories non solo è più facile per gli utenti recarsi all’indirizzo web, ma dà anche la possibilità di risposta via messaggio alla Storia stessa. A giorno d’oggi sembra che gli utenti inclusi nel test della funzione non siano davvero molti. La loro quantità è in aumento ma probabilmente i nuovi sticker non saranno per tutti, almeno per il momento.

Inoltre questo utilissimo link sarebbe limitato solo alle Storie! Sembra che attualmente non ci siano programmi per la sua integrazione nei Post.

Ora ci resta che attendere e osservare da vicino l’evoluzione di una delle piattaforme social più utilizzate al mondo.

Venite a trovarmi su Instagram o Facebook.

https://www.instagram.com/zubatenko.tetiana/

https://www.facebook.com/tatiana.zubatenko

#instagram #socialmedia #instagramstories #postsocialmedia #piattaformasocial #novitasocial #costabissara #vicenzacity #pubblicazionesocial #cambiamento #mondocambia #versoilfuturo #linkstories #link #linkinstagram #stickerinstagram #nuovosticker #addioswipeup

Tati84

Mi chiamo Tatiana Zubatenko, 37 anni, vivo in Italia (Vicenza) da 12 anni e vengo da Kyiv. Ho studiato lingue, parlo italiano, spagnolo, inglese, ucraino e russo. Tradurre è stato da sempre il mio lavoro da sogno, per cui per tanti anni ho lavorato in ufficio commerciale estero. Lavorare con dei clienti esteri, parlare lingue diverse, visitare le fiere nei vari paesi, comunicare, conoscere era ciò che mi realizzava e mi affascinava. Dopo alcuni cambiamenti nella mia vita mi sono dedicata ad un’altra attività, attualmente studio e lavoro come social media manager e faccio la Blogger. Le rete sociale vuol dire comunicazione, la possibilità di essere "collegati con tutto il mondo”, socializzare con la gente dei paesi e culture diverse e in diverse lingue. Inizialmente per me questo è stato possibile grazie a Facebook dove mi sono registrata per la prima volta nel 2009. Ora ho la voglia e, soprattutto, il tempo necessario di approfondire le conoscenze dei social e dominarli a livello professionale. Ho la fortuna di poter lavorare in questo settore. Sono felice che la mia passione si è trasformata in un lavoro. Le mie aspirazioni per il futuro sono molti, sia quelli professionali che quelli personali e con tanto impegno e costanza spero si realizzino. Una di queste si avverata, sto scrivendo per un’ottimo Blog, dove posso parlare di ciò che mi appassiona e ciò che ho imparato, condividendo le informazioni utili. Anche perché credo che scrivere sia uno dei miei talenti. Ho deciso di scrivere per The Digital Moon perché è perfettamente in linea con la mia personalità e con quello che sto facendo. Collaboriamo quasi da un’anno e mi sono trovata molto bene con loro in quanto lo staff è cordiale, ti è vicino per qualsiasi questione e spesso ti incoraggia.