Festeggiare San Valentino con tutta la famiglia

Oggi si festeggia San Valentino. Lo festeggiate?

È ovvio che San Valentino da genitori non ha nemmeno paragoni con quello di quando si è fidanzati.

Vi ricordate quell’emozione del primo San Valentino passato insieme? Dove eravate veramente innamorati e aspettavate quel giorno con ansia. Volevate trovare quel regalo che fosse perfetto e che lo/la stupisca davvero.

Tutto doveva essere perfetto tutto quella sera. Programmavi il vestito che dovevi indossare giorni e giorni prima, perché doveva starti bene, essere elegante ma allo stesso tempo non volgare per il tuo lui o la tua lei, magari anche le piega dal parrucchiere per non sbagliare all’ultimo.

Sì, il mio primo San Valentino l’ho passato proprio così.

Forse sono stata fortunata, o forse i tempi erano diversi (eppure non mi sento così vecchia). Sicuramente internet e i social hanno un po’ sdoganato questa festa. Adesso si sente dire che “si fa prima”…Sarà vero?

Oppure è una sorta di nascondiglio in cui quando davvero bisogna uscire e “metterci la faccia” l’emozione prende davvero il sopravvento?

Non sta a me deciderlo…

Quello che so è che vedo la differenza. Adesso che il mio cuore si è allargato, non sono più io il “centro della scena”.

I figli ti fanno capire come l’amore si tramuta e diventa ossigeno, sostegno a vita.

I figli ti cambiano e ti fanno vedere tutto in una prospettiva diversa. Le priorità cambiano e anche ciò che ti fa stare bene, ti fanno capire che l’amore non va festeggiato un giorno ma tutti e 365 giorni.

Penso che la cosa da fare il giorno di San Valentino sia festeggiare, ricordare, stare insieme. Usare il pretesto per fare qualcosa di diverso uniti.

Non è detto che con i figli non si può, basta solo cambiare prospettiva.

Si, sono un’eterna romantica.

Ma non c’è cosa più bella che amare e sentirsi amati!

Io la penso così… seguimi⤵️⤵️⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!