Storytelling

Per chi come me si aggrappa ad un sogno

Iniziamo col dire perché scrivo? Scrivo per l’esigenza di farmi conoscere o meglio per l’esigenza di far conoscere il mio pensiero. Ciò che ho dentro sapendo di potermi rispecchiare in qualcuno.

Semplice perché è la cosa che mi riesce meglio. Anzi, è una delle cose che mi viene spontanea perciò:
Scrivo di me, di voi, di tutti.

Di chi ha un sogno nascosto nei pensieri. Proprio come me, ed è proprio di questo che voglio parlarvi.

Perché vivere sognando?

Parto col dirvi che io ho un sogno nascosto nella testa che la notte viene a farmi visita. Gli dico sempre: ti prego al mio risveglio, resta. Resta a fare parte di me anche nella realtà. Così come chiunque altro sognatore che ogni tanto si perde con lo sguardo nel vuoto ad immaginare ciò che desidera. Tutti abbiamo un sogno e tutti ne abbiamo bisogno perché senza non avremmo una meta o un obiettivo a cui puntare.

Cosa ci frena?

Spesso ci nascondiamo da ciò che desideriamo per paura di non riuscire a realizzarlo. Ci frenano i pensieri, le paure e tantissime altre cose. Ed è lì che bisogna combattere, anche contro noi stessi, è lì che bisogna crederci ancora di più.

Mai arrendersi. Così come mai rinunciare ad un qualcosa che desideriamo. Non importa quanto possa sembrare distante! Sono quest’ultime le cose per cui vale la pena lottare e non importa nemmeno per quanto tempo e nemmeno se alla fine raggiungi questo obbiettivo.

Ciò che conta è crederci, provarci sul serio con tutte le forze soprattutto quando vengono a mancare. Non bisogna mai perdere la speranza che qualcosa possa finalmente accadere e che possa finalmente diventare realtà. Perciò ogni volta che ti capiterà di non crederci più, ogni volta che sarai giù di morale con qualche lacrima sul viso, ricomincia asciugandoti le lacrime poiché quest’ultime ti renderanno più forte.

Chi sono i veri sognatori?

Sono veri sognatori quelli che come me, anzi come noi, non si pongono limiti mai e poi mai. Noi che lottiamo per i nostri sogni, nonostante tutto e tutti.

“Chi come me si aggrappa ad un sogno.”

L_artista_michele

Scrivo per passione e esigenza di esprimere ciò che sento. Scrivo realtà e so che posso essere capito so che chiunque può immedesimarsi nelle mie parole. Spero di rispecchiare delle vostre situazioni e di darvi "una mano"