L’uomo e la direzione della sua vita
Ognuno di noi ha un fine in questa vita, se riesce a trovarlo e seguirlo rivela tutte le capacità che gli appartengono. Se non diviene consapevole della sua unicità, della forza creatrice che ha continuerà ad affondare nell’inconscio e la vita lo trasporterà sulla via sbagliata.
Diverrebbe un’ingranaggio del mondo attuale.
Quando ci si mette in moto e si lavora per verso i fini altrui e come se tutto quel tempo scontasse una detenzione, che porta all’infelicità, al fallimento senza trovarne un senso. Invece raggiungere il vostro vero interesse finale comporterà la realizzazione di tutti gli altri desideri, e i risultati stessi supereranno le vostre stesse aspettative.
Ma la domanda è: occorre davvero che cerchi te il vostro fine ?
In generale l’essere umano vive ogni giorno per una serie di azioni meccaniche, e non ci pensa, vive e basta. Ma sinceramente non vivono…. Tutti i giorni sono uno uguale all’altro: lo stesso lavoro di routine, le stesse persone, stessi muri, stessi luoghi di svago, un senso continuo di peso legato agli stessi problemi e doveri, le feste solo a comando e nei giorni prestabiliti.
Ma c’è un numero di umanità invece che ha capito e vivono con intensità ogni giorno colorandolo come se fosse sempre festa in modo gioioso, godendosi i giorni che passano. E lavorano come se quel lavoro fosse costantemente una vacanza, e ogni giorno è uno spettacolo in grande stile.
Eventi, emozioni, incontri tutto lo creano in modo interessante!
Perché per loro è così e per te no?
Perché questi “prescelti” si sono creati la loro realtà, hanno tracciato il loro percorso.
Il vero dramma e che di persone così c’è ne sono davvero poche, poiché la maggior parte dell’umanità vive in una realtà già tracciata dal sistema!
Avete rinunciato al vostro diritto di libera scelta per accontentarvi delle opzioni imposte da chi vibra credere che non avete altre alternative….
È ora il sistema decide per voi cosa volete davvero, cos’è importante, come dovete vivere, e a cosa potete aspirare o no!!
Ricercate il vostro fine, perché lo troverete!
“Ricordati, o figlio della terra, che il compito dell’uomo non si limita alla vittoria sugli ostacoli e sulle passioni. Devi conciliare il peso dei due piatti e realizzare l’equilibrio dentro di te !”
Russo Shielan