Benessere & Moda

La SPA più grande d’Europa, ecco dove si trova

Le terme sono la scelta migliore per chi vuole rilassarsi e svagarsi, soprattutto d’inverno.

Per gli amanti di piscine calde circondate da un paradiso tropicale la scelta migliore sono Le Terme di Bucarest. Questo enorme e lussuoso complesso si trova nella capitale della Romania a Bucarest ed è il più grande e il più bello d’Europa.

Si trova a trenta minuti dal centro città. È un complesso enorme che unisce benessere, moderne architetture e botanica. L’acqua termale ad una temperatura costante di 33° proviene dalla profondità della terra. Fornisce 10 piscine, 6 saune, 4 bagni turchi e 16 scivoli.

Le Terme di Bucarest, oltre a essere un grandissimo centro benessere, é anche il Giardino Botanico più grande della Romania. Ci sono 800’000 piante da 6 paesi diversi, tra cui 1500 palme e tantissime orchidee

Ci sono tre aree principali:

1.GALAXY

Zona divertimento pensata anche per i bambini ed unica a cui possono accedere.

2. THE PALM

È la zona centrale con la piscina più grande delle Terme

ELYSIUM

La SPA vera e propria che si trova al piano superiore

La prima zona, Galaxy è pensata per le famiglie. Qui troverete scivoli per tutte le età, piscine con le onde e piscine all’aperto con bar. Ci sono tantissimi lettini per stendersi in relax tra le palme. C’è anche una zona più tranquilla con alte mura costruite con il sale d’Himalaya che cambiano il colore grazie ad alternanza delle luci.

In oltre ci sono poltrone morbide poste davanti a 14 schermi con console Play Station e giochi interattivi. Accanto si trova una biblioteca con oltre 1500 libri e panchine illuminate. Qui puoi trovare anche i 3 dei 4 bagni turchi presenti alle terme:

ORIENTAL GARDEN

TROPICAL RAIN

HERBAL ESSENCE

Infine l’ultima della zona Galaxy e la Piscina Relax. Ci sono getti idromassaggi e un bar da 80 posti dove puoi bere qualsiasi tipo di cocktail.

La seconda zona The Palm e la più grande ed è dedicata al relax. C’è una grande piscina interna collegata con l’esterno tramite una porta girevole immersa nell’acqua.

Inoltre ci sono piscine idromassaggio, 3 piscine mineralizzate ed una grande zona relax. Anche qui si trovano diversi divanetti e lettini circondati da vegetazione tropicale per un totale relax. A bordo della piscina principale è situato un altro bar dove poter bere immersi nell’acqua. In questa zona si trova anche il quarto bagno turco chiamato RAINFOREST con una temperatura di 45 °. La parte più piacevole dell’area The Palm sono le tre piscine mineralizzate. Davanti a ciascuno di esse puoi trovare un pannello esplicativo con gli effetti benefici.

  • Piscina col sale del Mar Morto

Il sale del Mar Morto è conosciuto come “oro bianco”. Contiene magnesio, potassio, calcio, bromo e iodio. Questi minerali vengono assorbiti dal corpo per proteggere il sistema immunitario, aumentare il metabolismo e alleviare le vie respiratorie.

  • Piscina al Litio

Il litio ha un effetto delicato sulla salute mentale riducendo lo stress e donando il buon umore.

  • Piscina con Calcio e Magnesio

Il calcio aiuta a rafforzare le ossa. Il magnesio regola il metabolismo, la frequenza cardiaca e il livello di mineralizzazione ossea. È la piscina preferita dai sportivi

La terza zona, ELYSIUM è la più esclusiva delle terme. Qui puoi trovare 6 saune a tema, un frigidarium a forma di calla è una “fontana della giovinezza” con proprietà antiossidanti. Su una pedana sospesa a forma di stella ci sono 20 lettini a luci infrarossi. Gli infrarossi hanno un effetto antibatterico e proprietà detergenti per il corpo e sono utilizzate anche per trattamenti dermatologici.

SAUNA HIMALAYA: Ha le pareti costruite interamente con blocchi di sale Himalaya che genera ioni negativi benefici per la salute.

SAUNA AMAZON: È una sauna grandissima con vista panoramica sulla jungla di Palme. Le sue sedute sono in legno di pino è abete ed espandono un buon profumo spinoso.

SAUNA HOLLYWOOD: Qui siamo veramente ad un altro livello evolutivo. Mai visto una sauna-cinema. Sui gradini di questa sauna puoi goderti la visione di documentari naturistici su un immenso schermo cinematografico. Questo fa passare il tempo molto velocemente e piacevole ad una temperatura di 60°

SAUNA PROVENZA: È un ambiente molto semplice in legno di pino cembro tipico della Romania. La temperatura è di 75° è l’umidità fino al 45%. L’odore di pino ed oli essenziali bruciati sui carboni ardenti sono benefici per il tratto respiratorio e stimolano il metabolismo.

SAUNA ALHAMBRA: Un’altra bellissima sauna ispirata alle atmosfere orientali. La miscela dei profumi speziati farà vagare la tua mente nel mondo dei “Le mille e una notte”

SAUNA BAVARIA: Questa è la sauna con la temperatura più alta e secca di 90°. Io personalmente non avrei coraggio di provarla. Ha uno stile rustico bavarese e profuma di coniferi ed erbe aromatiche.

In ogni sauna vengono eseguiti a rotazione spettacoli di Augufuss. Questa performance consiste nel versare sul bracciere acqua o ghiaccio tritato mescolato ad oli essenziali. A contatto con le pietre roventi creano una profumata nube vaporosa. Il Maestro di Sauna aiutato da un leggero telo colorato distribuisce l’aria calda e profumata nell’ambiente portandola verso tutti gli ospiti. Tutto questo mentre pratica una danza ipnotica a ritmo di musica.
I profumi, la musica e le ventate di aria rovente fanno venire brividi di calore sulla pelle. È stupendo!

Vi è venuta la voglia di andarci? A me si!

ramona_gabriel_real

Sono Ramona, influencer e beauty consultant fiorentina. Il mio motto è: se devi sognare, sogna in grande.