Musica

È uscita “Desabitada” la versione in portoghese di “Disabitata”

Da qualche giorno è disponibile su tutte le piattaforme digitali. “ Desabitada” , la versione in lingua portoghese di “ Disabitata “, Il terzo singolo della cantautrice Kiki Orsi uscito lo scorso 5 maggio.

Desabitada” è un brano che amo profondamente, mi sono chiesta se qualcuno dall’alto mi avesse messo una mano in testa per scriverlo. Dopo la fine di un grande amore, in un periodo nel quale non riconoscevo la mia vita, dove mi sentivo estranea a me stessa, mi auguravo di reincontrarmi lasciando chiudere la porta del passato dichiara la cantautrice stessa – nonostante il rumore costante del ricordo dei silenzi assordanti.

“Desabitada” è in lingua portoghese ed è arrangiata da Peter de Girolamo. Segue alla versione italiana “Disabitata” che ho cantato con il solo accompagnamento del contrabbasso di Massimo Moriconi.

Ciao mi chiamo Kiki Orsi e ad oggi posso dire di me stessa che sono diventata una cantautrice polistilistica e multilingue. Adoro spaziare in questi ambiti dopo anni di sperimentazioni, serate in giro per il mondo e tanteesperienze professionali.Ho svicolato facendo altri lavori, tantissimi, pur di non farmi mancare mai la musica, il bisogno di cantare. Oggi “la bambina me” la tengo per mano, camminiamo insieme verso il grande sogno. Senza farmi mancare oggi la meraviglia di allora.”

Link

https://www.instagram.com/kiki.orsi/
https://www.facebook.com/kikiorsimusic/

Francesca De Luisi

Ciao, sono Francesca De Luisi, ho 47 anni e sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da sempre, sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro disegnare, collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. La mia eroina da sempre e’ Lady Oscar. Sono animalista e vegetariana convinta da quando ero bambina, ho adottato due gatte e una cagnolina. Ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, ma poi ho fatto tutt’ altro. Dal 2009 mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent musicali e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Infatti sono Social Media Manager sia di artisti emergenti che di attività commerciali. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Con il tempo mi sono trasformata anche in Influencer e Blogger. Per passione sono recensore musicale per Faremusic.it e Rifugiomusicale.net Ho deciso di scrivere anche per il blog di The Digital Moon, perche’ ho la possibilità di parlare anche di altri argomenti che mi piacciono e mettermi in gioco .