Musica

Fuori “In un Uomo”, il nuovo brano di Magadan

È uscito venerdì 8 dicembre In un uomo, il nuovo brano di Magadan, distribuito da ADA Music Italy, affiliata di Warner Music Italy. Il brano In un Uomo è possibile ascoltarlo su tutte le piattaforme digitali.

È stato registrato al Crono Sound Factory di Vimodrone (Mi) con Andrea Castelli, che è anche produttore del brano, accompagnato dalle chitarre di Cris Donà.
Il brano parla di tutti quelli che sono i valori che per me sono importanti. Valori in cui credo, dalla famiglia, all’amore, all’amicizia, alla semplicità e serenità. In un periodo storico come questo voglio far capire che in ogni persona c’è molto di più.

Ognuno di noi può essere la versione migliore di se stessi. Ho capito che il modo per farlo e abbattere qualsiasi forma di odio che possa essere presente nel nostro essere e lasciarsi andare a quelle che sono le vere cose importanti nella vita. Spero che questo brano possa comunicare tutto ciò ed essere di buon auspicio.” – racconta l’artista.

Biografia Magadan

Daniele D’Adamo, in arte Magadan, è un ragazzo pugliese che coltiva il sogno della musica da ormai quasi 10 anni.

Dopo aver seguito la strada del rap per qualche anno, si rende conto che l’appellativo di “rapper” gli sta troppo stretto. Decide di vestirsi di più colori e più sfumature trovando così, ad inizio 2021, il suo stile in piena regola.

Uno stile fatto di abbattimenti degli schemi e delle solite dinamiche che fanno parte di una canzone o di un percorso. Smette di darsi un genere di riferimento, decide che di essere qualsiasi cosa senza porsi limiti, in maniera tale da essere se stesso al 100% e di tradurre completamente i suoi modi di fare e i suoi pensieri in musica.

Il messaggio è quello di dare speranza, vitalità, serenità, regalare dei valori che non siano legati alle cose materiali, ma a quello che ognuno ha, in maniera tale da renderlo veramente speciale per quello che è. 

Nel 2021 pubblica su Spotify il primo singolo facente parte di questo percorso, intitolato “Pipistrelli”, seguito qualche mese dopo da “Noemi”.

Nell’estate del medesimo anno partecipa alle audizioni di XFactor 2021, ricevendo l’approvazione di Manuel Agnelli.

Nel 2022 inizia la sua collaborazione con Simone “Heysimo” Sproccati e Andrea Castelli, che cominciano a credere nel suo progetto, facendo si che ad inizio 2023 firmi un contratto di distribuzione con ADA music Italy.

Nello stesso anno pubblica 3 singoli che vanno a sfociare in un Ep di 4 brani chiamato Mare tra le luci, che comprende i tre singoli citati più uno inedito.

Al momento sta lavorando ad altri brani che verranno distribuiti durante l’anno. Vuole essere parte di un percorso di vitalità e di serenità per le persone che accoglieranno le sue parole.

Instagram: @broskimaga
Spotify: Magadan

Francesca De Luisi

Ciao, sono Francesca De Luisi, ho 47 anni e sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da sempre, sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro disegnare, collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. La mia eroina da sempre e’ Lady Oscar. Sono animalista e vegetariana convinta da quando ero bambina, ho adottato due gatte e una cagnolina. Ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, ma poi ho fatto tutt’ altro. Dal 2009 mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent musicali e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Infatti sono Social Media Manager sia di artisti emergenti che di attività commerciali. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Con il tempo mi sono trasformata anche in Influencer e Blogger. Per passione sono recensore musicale per Faremusic.it e Rifugiomusicale.net Ho deciso di scrivere anche per il blog di The Digital Moon, perche’ ho la possibilità di parlare anche di altri argomenti che mi piacciono e mettermi in gioco .