Musica

È uscito “POURQUOI”, il nuovo singolo di Kiki Orsi

È disponibile da martedì 24 ottobre sulle piattaforme digitali ed in radio. Il brano “Pourquoi” vanta la partecipazione di Juan Paradell Solè (organo). Suonato inoltre da grandi musicisti quali: Peter de Girolamo (piano, arrangiamento), Pierpaolo Ranieri (contrabbasso), Nicola Polidori (batteria). 

“Pourquoi” è concepito utilizzando come struttura narrativa il linguaggio tipico della fiaba. La trama si snoda attraverso un viaggio onirico della protagonista: diceva di essere il principe azzurro delle fiabe.

Bisogna ammettere che ogni tanto, sempre più raramente, ci provava ma alla principessa piaceva di più quando mostrava i suoi castelli immaginari, instabili e imperfetti. Quando rivelava le sue cicatrici sotto il suo mantello scolorito.

Per lui invece non era possibile andare in volo senza un mantello preso a noleggio perfetto e praticamente nuovo. E lasciava la principessa ferma, immobile come un horse-sitter del suo cavallo bianco.

Perchè? Si domandava, a tratti, la poveretta senza darsi una risposta.

Mentre lei aspettava e sognava tutto quello che avrebbe voluto dal suo principe azzurro fuggiasco, sentì un suono bellissimo di un organo a canne, di quelli grandi, grandi, antichi, maestosi, bellissimi. All’improvviso si assopì e sognò il ritorno del principe che in sella al cavallo bianco la portava sulla luna!

Il suono si zittì e lei, svegliandosi all’improvviso, si accorge che lo stato inebriante stava scomparendo e le attese interminabili non erano più sopportabili!

Guardandosi allo specchio vide riflessa la sua bellezza e la sua simpatia. Cominciò a prendersi in giro con le facce più buffe, così tanto da mettersi a ridere di sé.

Poi ecco comparire in lontananza il mantello azzurro che si avvicinava a lei ma la principessa, senza pensarci, gli fece un bel dito medio, serrato, forte, evidente, pensando tra sè e sè: “Ma vaff…!!!”

“Mi chiedo che fine abbia fatto il bellissimo cavallo bianco e mi sa che dovrò scrivere il sequel di questa canzone” dichiara Kiki Orsi. Poi continua: “Mi chiedo inoltre dove sia finito il principe azzurro. Se noleggerà ancora un mantello nuovo o se deciderà di rattoppare e dipingere il suo, quello scolorito…chi può dirlo…”

BIO

Kiki Orsi comincia a cantare da bambina e passo dopo passo intraprende il suo percorso musicale. Ha studiato in America, diventando cantante, corista, leader di gruppi internazionali e non, e oggi finalmente cantautrice.

Dopo un percorso dedicato al progetto “jazzincase”, a marzo 2023 pubblica il secondo singolo a suo nome “Step by step…by step” (il primo “Pink Vertigo” è del 2020). Quando scrive le sue canzoni cerca di personalizzarle adattandole in più lingue. Ognuna, infatti, che sia inglese, francese, italiano o portoghese, racchiude una sua sonorità, ironia, drammaticità, bellezza, sensualità, ritmo, dinamica.

Dice di se stessa: “Amo la mia musica, ci sono voluti tempo ed esperienza ma anche un sacco di gavetta e di lavoro. Viaggiare per il mondo mi ha aiutata tanto”. Poi il terzo singolo “Disabitata”, unplugged dove la sua voce viene accompagnata solo dal contrabbasso di Massimo Moriconi al quale segue la versione portoghese  “Desabitada” arrangiata da Peter de Girolamo. 

A settembre 2023 è uscito il suo quinto singolo dal titolo “Contradictions” dove lo strumento solista è interpretato dall’armonica di Giuseppe Milici

https://www.instagram.com/kiki.orsi/
https://www.facebook.com/kikiorsimusic/
https://open.spotify.com/intl-it/artist/3cuzQUuBE0QmQQ0fpnPKgz 

Francesca De Luisi

Ciao, sono Francesca De Luisi, ho 47 anni e sono nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da sempre, sono fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e del grande artista eclettico e visionario Lorenzo Jovanotti. Adoro disegnare, collezionare dischi in vinile e nutro anche una grande passione per i manga e gli anime. La mia eroina da sempre e’ Lady Oscar. Sono animalista e vegetariana convinta da quando ero bambina, ho adottato due gatte e una cagnolina. Ho conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, ma poi ho fatto tutt’ altro. Dal 2009 mi sono buttata a capofitto nella gestione dei principali social network. Tutto è cominciato, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent musicali e meritano visibilità. Ho continuato questo cammino facendolo diventare un lavoro. Infatti sono Social Media Manager sia di artisti emergenti che di attività commerciali. Con fermezza sono sicura che la viralizzazione mediatica sia un grande strumento e punto molto su questo nel mio lavoro. Con il tempo mi sono trasformata anche in Influencer e Blogger. Per passione sono recensore musicale per Faremusic.it e Rifugiomusicale.net Ho deciso di scrivere anche per il blog di The Digital Moon, perche’ ho la possibilità di parlare anche di altri argomenti che mi piacciono e mettermi in gioco .