Cosa mangi nelle festività?

Ogni anno durante le festività nello scambiare gli auguri mi vengono fatte sempre fatte le solite domande.

cosa mangi duranti le feste? 

ma tu mangi? 

sei a dieta?

ma è mai possibile che tutti devono pensare ai miei pranzi e le mie cene solo perché’ ho qualche kg in più?

ma è possibile che invece di dirmi di passare buone feste devono impicciarsi di come decido di mangiare?

Sono una donna punto, nonostante i miei kg in più vivo allo stesso modo di qualsiasi altra persona. Se ho voglia del panettone lo mangio, se non ne ho voglia non lo mangio; è cosi difficile da capire? È difficile da capire che sono una mente pensante e non ho bisogno dei consigli gratuiti sulla mia alimentazione?

Quest’anno ho deciso di fare lo stesso. Ho deciso di ricambiare la stessa domanda non appena mi venisse fatta e studiare la risposta data e sapete cosa è successo?

In ogni persona ho letto tra le righe l’infastidirsi della domanda. Ogni persona si è fermata per un attimo e mi ha risposto che mangerà sicuramente tutte le leccornie che si ripropongono ogni anno e inizierà il 2023 con qualche kg in più.

Ragazze quest’anno mi sento vittoriosa. Quest’anno ho messo in difficoltà con voce foca e testa bassa ogni persona che negli anni passati con voce stridula e sghignazzi mi dava consigli alimentari. Ha riflettuto su di se e forse ha capito, che come è festa per loro, lo è anche per me. Se si mette qualche kg in più non succede nulla la vita, continua allo stesso modo di prima, si riprende semplicemente da dove si è lasciato.

Penso proprio che l’anno prossimo per la prima volta riceverò solo gli auguri senza i consigli, che ne dite?

SEGUIMI SUL MIO PROFILO INSTAGRAM: Maria Carillo 💕 (@ildiariodiliza) • Foto e video di Instagram

Maria Carillo

Sono Maria Carillo, ho 36 anni e sono mamma di tre bellissime bambine; laureata in economia aziendale e psicologia economica. Ho un profilo Instagram creato per star vicino a tutte le donne che non si sentono al posto giusto nel momento giusto.