AttualitàCibo & Salute

Cosa mangi nelle festività?

Ogni anno durante le festività nello scambiare gli auguri mi vengono fatte sempre fatte le solite domande.

cosa mangi duranti le feste? 

ma tu mangi? 

sei a dieta?

ma è mai possibile che tutti devono pensare ai miei pranzi e le mie cene solo perché’ ho qualche kg in più?

ma è possibile che invece di dirmi di passare buone feste devono impicciarsi di come decido di mangiare?

Sono una donna punto, nonostante i miei kg in più vivo allo stesso modo di qualsiasi altra persona. Se ho voglia del panettone lo mangio, se non ne ho voglia non lo mangio; è cosi difficile da capire? È difficile da capire che sono una mente pensante e non ho bisogno dei consigli gratuiti sulla mia alimentazione?

Quest’anno ho deciso di fare lo stesso. Ho deciso di ricambiare la stessa domanda non appena mi venisse fatta e studiare la risposta data e sapete cosa è successo?

In ogni persona ho letto tra le righe l’infastidirsi della domanda. Ogni persona si è fermata per un attimo e mi ha risposto che mangerà sicuramente tutte le leccornie che si ripropongono ogni anno e inizierà il 2023 con qualche kg in più.

Ragazze quest’anno mi sento vittoriosa. Quest’anno ho messo in difficoltà con voce foca e testa bassa ogni persona che negli anni passati con voce stridula e sghignazzi mi dava consigli alimentari. Ha riflettuto su di se e forse ha capito, che come è festa per loro, lo è anche per me. Se si mette qualche kg in più non succede nulla la vita, continua allo stesso modo di prima, si riprende semplicemente da dove si è lasciato.

Penso proprio che l’anno prossimo per la prima volta riceverò solo gli auguri senza i consigli, che ne dite?

SEGUIMI SUL MIO PROFILO INSTAGRAM: Maria Carillo 💕 (@ildiariodiliza) • Foto e video di Instagram

Maria Carillo

Sono Maria Carillo, ho 36 anni e sono mamma di tre bellissime bambine; laureata in economia aziendale e psicologia economica. Ho un profilo Instagram creato per star vicino a tutte le donne che non si sentono al posto giusto nel momento giusto.