Benessere & Moda

Conquistare la fiducia in sé: la chiave per realizzare i propri sogni

Oggi voglio parlarvi di un argomento sempre attuale ovvero la fiducia in se stessi.

Quante volte ci siamo trovati dinanzi a difficoltà e quante volte abbiamo rinunciato o addirittura evitato determinate cose solo per paura. Paura di non essere in grado di fare una determinata cosa. Partiamo dal presupposto che bisogna credere in se stessi però è anche vero che molta di questa fiducia dipende dalle persone che ci circondano.

Perciò circondatevi di persone che possono essere d’ispirazione e che possono tirar fuori il meglio di voi. Allontanate le persone “tossiche” della vostra vita.

Bisogna avere la forza di saper scegliere il giusto e distinguerlo da ciò che ci danneggia. Bisogna puntare in alto, ma restando con i piedi per terra.

Non puoi rinunciare a te stesso per paura. Dovresti tentare e ritentare perché la vita è troppo breve e non bisogna avere rimpianti!

Mai ci provi mai ci riesci.

Non c’è cosa più veritiera. Alla fine nessuno di noi nasce sapendo far tutto. Bisogna sbagliare per riuscire a capire .

La vita funziona così; ci vuole esperienza e tutto passa dagli errori. Sono quelli a farti crescere, quelli a farti assumere una mentalità corretta, a farti distinguere il giusto dallo sbagliato

Chi smette di credere in se stesso smette di sognare

5

Noi esseri umani. Siamo fatti di emozioni “siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni”. Bisogna credere in se stessi per se stessi.

Sembra una cosa stupida leggendola ma pensateci bene. Nulla di ciò che ci circonda parlando di obiettivi è facile da raggiungere, perciò bisogna sudare e lottare.

Bisogna saper cadere e rialzarsi. Bisogna aver carattere e dire IO CI CREDO.

La vita va azzannata

Il carattere spesso è l’ostacolo, ma bisogna sempre far REGNARE ciò che abbiamo dentro.

Spesso sono le persone più silenziose ad avere dentro tanto in più da dare. Ecco, perciò questo fatelo uscire nella vita, lavoro, hobby e nelle passioni.

Fate della vostra vita un opera d’arte

Credete in voi stessi e conquistate ciò che volete.

L_artista_michele

Scrivo per passione e esigenza di esprimere ciò che sento. Scrivo realtà e so che posso essere capito so che chiunque può immedesimarsi nelle mie parole. Spero di rispecchiare delle vostre situazioni e di darvi "una mano"