Tecnologia

Se per un giorno dovessimo rimanere senza internet

Dovremmo stare di meno attaccati telefono e davanti agli schermi. Strano vero?
Mentre lo sto scrivendo ho il mio telefono in mano, il mio articolo verrà editato e pubblicato da un computer e sicuramente voi lo starete leggendo (spero in tanti) da un cellulare o da un computer.

Quindi che dico?
È quello che ogni tanto penso, anche se mi rendo conto che ormai è impossibile.Per me per prima!

Certe volte a fatica mi ricordo come fosse la vita prima che il telefono diventasse parte così integrante, e alla fine  se vogliamo anche necessaria, della nostra vita.
Cosa sarebbe la nostra vita senza fare foto, video del momento e per chi, come me, si dedica un sacco ai social a fare la story, reel, Tik Tok del giorno?
Ormai, mi metto io in prima fila, siamo diventati dipendenti da questi strumenti.

Ma avete mai pensato cosa potrebbe succedere se per un giorno tutto andrebbe il tilt e il vostro telefono non funzionasse più?
Si, ok, non per chi ci  lavora.

Facciamo una supposizione:
Se per una giornata dovessimo tornare senza connessione cosa faremmo?
Torneremo a sentirci di persona?
Torneremo a parlare di più? Pensate davvero che cambierebbe qualcosa?

Io penso di no…. non so perché ma credo che l’evoluzione faccia anche parte di questo.
Abbiamo per ragioni “sociali”, messo delle distanze, non credo che gli strumenti che abbiamo a disposizione possano aumentare, ma semplicemente ci aiutano a mantenerle in maniera “sana”.

Personalmente penso che avrei perso molti più rapporti se non ci fosse la tecnologia. Non penso che senza di essa si starebbe più vicini, forse il mio interrogativo più grande è: si starebbe davvero meglio? Oppure no?

Sicuramente potremo eliminare la cattiveria gratuita di chi dietro una tastiera insulta e giudica, senza conoscere davvero, attraverso i social. Sentendosi padroni di poter fare quel che vuole. Forse quella sarebbe uno dei motivi principali per tornare indietro, ma per il resto?
Io penso di no… voi?

Sono Silvia, mamma della Famiglia Peluche…seguimi⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!