Crescita personale

Vivere senza rimpianti: osare, rischiare e crescere

Non si può vivere di rimpianti. Delle volte dovremmo solamente osare, questo vuol dire avere coraggio di provare, avere la forza di rischiare, in qualsiasi ambito.

Quest’ultimi sono la cosa più brutta che potresti avere, danno una sensazione orribile, un angoscia tremenda. Perciò, osate, rischiate, qualsiasi cosa sia, dovete crederci.

In amore, amicizia, lavoro, istruzione dovete convincere voi stessi, e buttarvi a capofitto, anche se andasse male sareste comunque in pace con voi stessi. Sì, perché quantomeno c’avete provato.

Avrete comunque l’approvazione di voi stessi, perché non vi siete tirati indietro, avete lottato per ciò che volevate.

Sarete orgogliosi di voi stessi a prescindere. Non frenatevi per paura di non riuscire in qualcosa, gioite qualsiasi sia il risultato finale. La vita è troppo breve per avere rimpianti.

Nella vita non c’è spazio per i se e per i ma, zero rimorsi, zero pensieri, solo realtà e risultati di ciò che avete fatto e di ciò che farete.

Non bisogna vivere nel dubbio, nelle probabilità e quant’altro. Bisogna tentare e accettare l’esito finale, bello o brutto che sia .

Voglio condividere con voi questi pensieri, perché, ne avremo a che fare nella quotidianità, vorrei tanto che qualcuno di noi si salvasse dai rimorsi, anche se difficile e ne sono consapevole, però possiamo andarci già conoscendo le possibili cause.

tenete a mente queste parole, vi daranno forza e coraggio.

Nella vita sono l’insieme delle esperienze positive o negative a dirci chi siamo, cosa vogliamo essere, a cosa aspiriamo.

Sono loro lo specchio del nostro “Essere”. Bisogna solo apprendere da queste esperienze nella giusta maniera, ed è li, la difficoltà.

Non lasciatevi influenzare dal male subito, ricordate e scegliete cosa e chi voler essere, scavando a fondo da ogni esperienza.

Io personalmente dalle brutte esperienze, ,traggo sempre un insegnamento. Imparo sempre e sapete cosa?

“Il male ricevuto mi fa capire che non dovrò mai fare determinate cose a qualcun’altra/o, perché so benissimo come ci si sente.” Nonostante tutto.

Siate ricchi di valore e prima o poi sarete felici.

L_artista_michele

Scrivo per passione e esigenza di esprimere ciò che sento. Scrivo realtà e so che posso essere capito so che chiunque può immedesimarsi nelle mie parole. Spero di rispecchiare delle vostre situazioni e di darvi "una mano"