Storytelling

L’arrivo di quel fulmine a ciel sereno che mi stravolse la vita

In 36 anni della mia vita per la prima volta mi sono trovata in seria difficoltà.
Penso di avere un carattere solare, molto sensibile, e cerco sempre di vedere la parte positiva delle cose. Cerco di trovare il buono anche nelle situazioni più avverse.
Ma poi un giorno è arrivato un problema grande grosso e difficile che mi ha compromesso sia psicologicamente che emotivamente ed anche fisicamente.

Nel momento mi è sembrato che nulla mi avrebbe aiutato a venirne fuori e a considerarlo una parte del mio passato.
Per giorni ho lasciato tutto andare: i figli, la mia vita, la mia persona, tutto quello che prima era la mia priorità era passato in secondo piano. Avevo questo problema, dovevo risolverlo e la mia mente era costantemente a pensare a ciò che non andava.

Il frigo si riempiva di cose scadute e quando me ne accorgevo mi innervosivo perché mai in vita mia avevo lasciato così andare tutto al caso.
Mai in vita mia avevo messo in secondo piano la mia famiglia, mio marito, i miei figli: le mie priorità. Ma era necessario, perché il problema era talmente grande che avevo bisogno di qualsiasi piccola energia emotiva fisica e mentale per affrontarlo.

Il tempo aiuta sempre… guardare le cose con un po’ di distanza fa capire nuove angolature, nuove possibili strade per affrontare le cose.
Piano piano bisogna ritornare a vivere, ma non solo perché si respira, ma a vivere, seriamente e intensamente come si faceva prima.
Ovviamente con un problema in più da portarsi dietro, ma ho capito che nel tempo che mi rimaneva dovevo tornare a pensare alla mia vita perché qualsiasi cosa non doveva cancellarla, perché era bella. Era creata da me e non dovevo essere io a distruggerla.

La mia vita mi ha dato anche questo grandissimo “scoglio” da superare, e da qualche parte dentro di me dovevo trovare la forza per affrontarlo.

Sono Silvia mamma della Famiglia Peluche…
Seguimi⤵️

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

https://www.tiktok.com/@silviavene_alteatro?_t=8b6o8n8L35C&_r=1

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!