Attualità

Mamme, preparatevi in anticipo allo scarto dei regali di Natale

Come organizzarsi per i regali di Natale ne abbiamo parlato nell’articolo precedente. La domanda che vi faccio ora è: avete pensato a quando i vostri bimbi apriranno i regali?

Prima di tutto assicuratevi di avere in casa le pile. Non c’è cosa più brutta di ricevere un regalo che balla e canta per poi tenerlo spento perché in casa non si ha il modo di farlo partire. I vostri bimbi senza le pile saranno tristi fino al 26, giorno in cui qualche negozio riaprirà.

Un’altra cosa importante da non sottovalutare è: avete letto attentamente la letterina? O qualsiasi altra cosa abbiano usato per comunicare i loro desideri a Babbo Natale?

Se sapete già che la lettera è troppo lunga e non saranno accontentati tutti i desideri, vi consiglio di dare ai vostri figli già un idea. In modo da non rendere deludente la grande attesa. La storia che potete usare è che Babbo Natale non può fare sempre tutti i regali, se ne chiedono troppi.

I bimbi sono tanti e lui è uno solo, quindi meglio fare una classifica. Scegliere quelli che veramente vorrebbero e mettere per ultimi quelli che desidererebbe se proprio nella slitta c’è uno spazio in più.

Un’altra cosa che ho imparato negli anni è che con i bimbi è sempre meglio spiegare tutto. Raccontate prima loro cosa succederà in modo che stiano tranquilli anche se l’aria di festa lì agiterà un po’.

Se sono piccoli preparateli a quella giornata, preparateli al fatto che ci sarà confusione, euforia e ci sarà gioia. Meglio prepararli perché comunque arriveranno carichi di aspettative, pieni di desiderio e sicuramente non saranno tranquilli quel giorno. Non sempre è facile gestire il tutto, con l’aggiunta di un bambino euforico per l’arrivo di Babbo Natale. Mamme ce la potete fare!

Tenetevi pronte perché se è il primo Natale con vostro figlio sarà anche tanto emozionante per voi. Quindi ci sta che alla fine di tutta questa cosa arriverà anche il vostro momento di sfogo di amore e gioia.

È la magia del Natale!

Vuoi vedere come lo passerò io ⤵️

Seguimi!

https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!