Misteri

I numeri angelici, cosa sono e cosa significano

Può capitarci nella vita di incontrare dei numeri angelici, ma senza sapere cosa sono è difficile individuarli e capire il loro significato.

Possono presentarsi sotto diverse forme. Si tratta di numeri che senza sapere il perché sono in grado di attirare la nostra attenzione in una maniera inaspettata e che tendono a ripetersi ai nostri occhi.

Questo tipo di numeri sono, secondo alcuni, collegati all’idea di numerologia di Dio ma hanno come intermediari gli angeli, in quanto angelo dal greco significa letteralmente messaggero. Secondo altri si tratta di un talento ancora non riconosciuto al nostro intelletto. Avrebbe quindi il potere di evidenziare alla nostra vista quello che sarebbe per noi necessario in un determinato momento.                                                                     

Ogni differente sequenza di numeri possiede un diverso significato come fortuna, cambiamento e ottimismo. Anche chiamati numeri dell’universo, questi, come tante altre cose, vanno interpretati. Quindi, fatto conto di quello che stiamo vivendo dovrebbero permetterci di intuire la “giusta via” da prendere o farci capire come possiamo affrontare una situazione imminente.

Ci sono molti modi in cui è possibile vederli come direttamente nell’orologio, nel ticket per la fila al supermercato, in un sogno o nel numero di pagina di un libro che stiamo leggendo.

111: Secondo la numerologia della bibbia, il numero uno può rappresentare l’onnipotenza di Dio. Ma secondo i numeri angelici questo numero può indicare la potenzialità e l’ottimismo. Ci consiglia di concentrarci sulle nostre idee e di non lasciarci abbattere dagli imprevisti che incorreranno nel nostro percorso, l’intuizione è un’arma e siamo noi a possederla.

Se ci poniamo in tema amoroso relazionale questo numero potrebbe indicare un nuovo inizio o un grande progresso. Mentre se nella relazione ci sono problemi o instabilità può indicare la necessità di prendersi una pausa per proteggerci dall’energia negativa che questa ci può scaricare. Quindi valuta questa potenzialità come un nuovo inizio dopo la relazione.

222: Contrariamente alla numerologia questo parla della natura delle pressioni che incorrono nella nostra vita. Si può trattare di pressioni che riceviamo o che facciamo, lavorative, familiari o relazionali. Con questo ci indica di lasciare andare un po’ le redini e riportare l’equilibrio in noi stessi così da poter vedere le situazioni dall’esterno con un occhio più oggettivo. Oppure se questo equilibrio è già presente in noi ci sostiene nel mantenerlo e non arrendersi.

333: Il numero tre, come correlato all’idea della bibbia indica la trinità (padre, figlio e spirito santo). Secondo i numeri angelici, infatti, indica il supporto da parte del divino e che la direzione presa è quella corretta. Questi numeri indicano inoltre la crescita personale come progresso dell’individuo e ci spingono, se possibile a fare sempre meglio per noi, ci ricordano la nostra potenzialità e ci segnano la strada per raggiungerla.

444: Non ti preoccupare, sei protetto, gli angeli ti coprono le spalle. Stai andando nella giusta direzione; in alcuni casi questo numero può inoltre indicare che ti stai concentrando un po’ troppo sull’obiettivo e non abbastanza sull’importanza del percorso che stai facendo. Il numero 4 è inoltre associato all’idea di risveglio spirituale, conoscere sé stesso e per esempio concentrarsi sulla propria salute mentale.

555: Cambiamento, troppo spesso correlato alla persona in maniera estremamente negativa. Il cambiamento, sia che sia della persona sia esso sia esterno non dev’essere obbligatoriamente qualcosa di negativo. Anzi il cambiamento in questo caso potrebbe indicare un cambiamento per il proprio bene. Non provare a resistere al cambiamento, se questo deve avvenire, troverà in ogni caso un modo per realizzarsi.

666: Nonostante questo numero sia spesso associato all’idea biblica del numero del diavolo, di per sé è correlato al presupposto di avvertimento. Concentrati su quello che è veramente importante e non trascurare coloro che sono per te importanti. Visualizza il tempo che passi nelle diverse attività e chiediti se quelle alla quale dai la priorità sono veramente quelle più importanti per te.

777: Stai raggiungendo un punto di maggiore di conoscenza di te stesso, la tua energia è cambiata. Magari in seguito ad un importante evento nella tua vita. Il numero 7 è anche sovente associato alla fortuna, l’universo sta lavorando con te. Non ti dimenticare quindi di manifestare i tuoi obiettivi, e vivere l’esperienza con le giuste persone attorno.

888: Collegato all’immagine di equilibrio, direttamente rappresentata dal numero stesso che è un continuo infinito della linea che lo compone. Spesso viene correlato all’idea di stabilità economica ma potrebbe anche essere connesso agli obiettivi che ci poniamo. Possediamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungerli, ma quali sono veramente i nostri obiettivi?

999: Questo numero ci ricorda l’importanza di lasciar andare ciò che non appartiene più alla nostra persona, come persone o idee. Non possiamo resistere il progresso. La nostra persona è inevitabilmente in continuo cambiamento e con esso ciò che ci circonda. Per questo motivo tutto cambia e tutto è relativo, quello che magari è per noi in questo momento la cosa più importante, in un altro periodo della nostra vita non avrà quasi più nessun significato.

Ci sono tante altre combinazioni di numeri che naturalmente assumono altri significati importanti. Ma questo è un altro discorso più profondo e diretto per la determinata persona, come l’idea che vedere ripetuta la nostra data di nascita serva a ricordarci il significato della nostra vita e della nostra essenza o che il numero 11:11 è connesso all’idea dell’anima gemella.

Ogni numero o combinazione assume perciò un significato specifico in base alla nostra vita specificatamente o in base a quello che abbiamo bisogno. Diventa perciò importante capirlo e non sottovalutare il nostro sesto senso e i pensieri che abbiamo nonostante a volte possano sembrarci stupidi.

https://www.instagram.com/tanjaaceline/

Tanja Celine Albisetti

Mi chiamo Tanja e sono una giovane studentessa con la passione per la psicologia e per l’utilizzo di essa in maniera terapeutica. Condivido volentieri le mie conoscenze con la speranza che le mie parole possano aiutare qualcuno.