Viaggi

Londra, la città magica che ricorda la sua Regina

Quale momento migliore per scrivere di questa città e celebrarla?

La città della Regina, la città che ha fatto la storia per la sua monarchia e che rimane unica nel suo genere.

Londra, la città delle signore con i cappelli, dei vestiti eleganti e delle case in stile vittoriano. La città della guida al contrario per chi è turista. Londra riesce a farti fare un tuffo nel passato anche ad occhi aperti.

Londra è la città che più mantiene le sua riconoscibilità nel mondo e la sua storia la si assapora in ogni strada ed in ogni quartiere. Dalla zona di Piccadilly dove ogni angolo è colorato di rosso, di grigio del cielo e dai famosi autobus a due piani.

La sfavillante zona di Notting Hill dove invece i colori trasformano l’atmosfera, trascinandoti tra le scene romantiche di uno dei film più famosi al mondo.

Londra ha la capacità di trasformarsi da triste e malinconica, quando la pioggia accarezza le casette dai tetti a spiovente a felice e allegra tra i colori e l’arte dei Murales di Carnaby street.

Ogni piccolo centimetro di questa città è unico. Riesce a catturare la personalità di chiunque la attraversi. I suoi parchi di verde acceso riescono a trasformare il caos della città nella più naturale e rilassante gita con pic nic in spazi immensi.

Chi di voi non si è trovato davanti a Buckingham Palace tirando un sospiro e ammirando la maestosità, sentendosi parte di una fiaba che noi tutte da bambine adoravamo?

La fiaba del castello della regina e della vita a palazzo. E li, tra le guardie un po’ buffe che ricordano lo Schiaccianoci. Ti viene da canticchiare nella testa quando le vedi. Quando vedi le guardie a cavallo ti rendi conto che li a Londra la favola è reale, e per quante volte una persona vada alla scoperta di questa città ne rimarrà sempre incantata, come una magia.

Giannneli

Mi chiamo Elisa, amo viaggiare e fare tanto sport e ho imparato che se metti insieme queste due cose puoi creare una magia fatta di racconti ed esperienze uniche