La coordinazione e il destino!
La coordinazione e il destino!
Ci sono altri punti di vista da valutare:
Davanti a un evento all’apparenza negativo trasformandolo come in positivo, lo diventerà. Riflettiamo su questo punto, in molte situazioni che ci sono sembrate negative all’inizio c’è stata poi una svolta inaspettata utile, quindi l’evento che noi abbiamo vissuto in maniera così drasticamente negative era un mezzo per arrivare alla svolta che ci serviva. Serve in tal caso però mantenere la coordinazione dei pensieri e delle intenzioni.
Il ribaltamento delle situazioni:
Il pensiero che deve nascere spontaneo è questo: “se andrà bene perfetto, se andrà male bene lo stesso”, quante volte un progetto, una relazione, un’amicizia oppure un’acquisto ecc..ecc… non son andati nel verso giusto? per poi dire meno male!! perchè ci siamo levati dalle scatole un sacco di problemi invisibili e sconosciuti del momento.
Quindi andiamo leggeri e sereni verso il destino che ci stiamo costruendo, e ricordiamoci qualsiasi cosa avviene in questo momento dopo andrà per il verso giusto, così come deve andare.
Causa ed effetto!
La nostra vita è una concatenazione di cause ed effetto, e questo influisce anche negli altri settori di vita, ogni evento che ci capita nella vita, presenta due diramazioni: una verso una direzione favorevole, l’altro verso una direzione sfavorevole, ogni volta che capiterà di affrontare un’evento si fà una scelta in base al mondo dia apportarsi ad esso.
Positivo o negativo?
Se consideriamo un’evento in partenza con finale positivo entriamo nel percorso favorevole della vita, non dico che dobbiamo vivere di arcobaleni e unicorni, ma di essere consapevoli del potere dei nostri pensieri in qualunque situazione.
La tendenza umana tende nella maggior parte dei casi in negativo, facendoci esprimere insoddisfazione, delusione e tristezza, così facendo scegliamo la direzione sfavorevole.
La linea fortunata della vita!
Quando veniamo toccati nel vivo da una situazione fastidiosa, ecco che se ne creano altre altrettanto fastidiose, e così che iniziamo a pensare che il guaio non viene mai da solo!
Ma dobbiamo capire che il susseguirsi di fastidi non nasce dal primo evento, ma bensì dal modo di che noi abbiamo di rapportarci a esso. Ciò che ci capita dopo è l’effetto della scelta che noi facciamo al bivio.
Dobbiamo avere la capacità di coordinare e allineare obbiettivi e desideri con le azioni quotidiane creando così un flusso positivo nella vita.
Quando siamo in sintonia con le nostre intenzioni ci incamminiamo sulla via positiva attirando così a noi situazioni ed eventi che favoriscono il nostro cammino, anche in situazioni che ci possono sembrare negative all’inizio.
Come coordinarci negli eventi?
Se siamo mentalmente coordinati con la capacità di pensiero e azione tutti gli eventi saranno gestibili in modo da portare sempre al risultato voluto. Ovvio che ci sono eventi che non possiamo controllare ne mentalmente ne emozionalmente, e parlo di situazioni oltre al limite del nostro cammino, che comunque ci insegnano sempre qualcosa.
Quando capiamo che le situazioni negative a volte servono per arrivare a una svolta positiva, abbiamo già vissuto il trauma nell’affrontare l’evento nella sua pienezza, capendo tropo tardi che serviva a un’evoluzione in avanti o a liberarci da persone che ci porterebbero solo a una totale distruzione di tutto ciò che vogliamo diventare.
Se permettiamo che un pensiero negativo alberghi e metta radici dentro di noi, corriamo il rischio di non liberarcene più per tutta la vita, definendo la nostra felicità o i nostri successi” F.h.
La coordinazione e il destino!
MiaBlu
Social The Digital Moon | Leggi altri aritcoli qui.
https://www.instagram.com/thedigitalmoon

